Il 24 ottobre sono nati 8 cuccioli sani e vitalissimi dalla nostra Pannocchia “Panna” (Qenuska III od Uhoste) e Herbie lupi si nasce. Vi presentiamo i genitori della cucciolata B Lupus Vitae.
Panna è una lupetta che abbiamo tanto desiderato, viene dalla Rep Ceca da uno degli allevamenti più antichi, la siamo andata a trovare quando aveva appena 8 giorni, l’abbiamo scelta così piccola perché lei piena di vita, caparbia come un toro, ha strisciato e si è arrampicata per venire in braccio. A 3 anni è esattamente come a 8 giorni, socievole, solare, affettuosa e determinata come un toro. Salta come un canguro, accoglie chiunque con una rincorsa folle per spiccare un super salto che termina con un bacio in faccia.
La sua preziosità genetica è una consanguineità bassissima tra le più basse della razza 19,1 % su una media del 23%. Nel pedigree compaiono cani con caratteri eccezionali, tipici per la razza, cani aperti e coraggiosi che hanno raggiunto ottimi risultati in lavoro e che a loro volta hanno prodotto cuccioli portati alla collaborazione con l’uomo nelle attività cinofile sportive.
Morfologicamente è una lupetta corretta con una testa tipica e deliziosa con orecchie piccole e occhi vispi, ha un pelo molto folto, in inverno assomiglia a un orsetto, il suo colore è molto scuro, un colore che portava uno dei suoi progenitori Amor Gabcov Dvor, cane molto importante per aumentare la variabilità nella nostra popolazione.