Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:
Title Image

Cucciolata “K”

Cucciolata "K"

Tra una settimana la nascita dei cuccioli

Cucciolata voluta per un miglioramento genetico dato dagli indici genetici e morfologici dei genitori.

La valutazione genetica affidata al Software WGI evidenzia ottimi indici da pedigree. L’indice aggregato di selezione (Statura + HD + Prolificità) è marcatamente positivo rispetto alla media di razza, oltrepassando la Deviazione Standard (DS); nello specifico delle singole caratteristiche oggetto di valutazione genetica, la statura si attesta attorno una DS e mezza, valore che garantisce dimensioni medie particolarmente importanti. HD nettamente positivo, non lontano da una DS positiva, la prolificità (intesa come nati vivi per parto) è di poco sotto alla media.
Gl’indici morfologici indicano un leggero miglioramento del rapporto XV mentre per il valore XF, marcatamente negativo, indica la tendenza a formati decisamente più corti rispetto alla media.
Tradotto: ci aspettiamo piccole grandi giraffe colorate e saltellanti.

Baba Yaga è una grande femmina dai colori molto intensi, ereditati dal papà Gortham Kraken e lo sguardo intenso della mamma Anbeta z Rudeho Udoli. Baba è cresciuta con un bimbo con il quale ha stretto un legame molto particolare. Vive con la sua famiglia umana e pelosa, le due figlie e l’inseparabile compagno Blue, il marito penserà che anche questi siano figli suoi e accudirà mamma e figli adottivi dal parto in avanti con dedizione e costanza.
Baba ha superato la prova esordienti, il BH e l’SVP1, è molto obbediente e collaborativa, affidabile in ogni situazione a parte con le altre femmine del branco che per lei non hanno nessun diritto di esistere, la prima donna indiscussa è sempre e solo lei. Con tutti gli altri cani del pianeta non ha nessun problema, li ignora volutamente. Non essendo alla prima cucciolata possiamo affermare che sia una madre eccezionale.

Iniut, meglio conosciuto come Mario, è un grande cane con un’ossatura molto importante ma la sua altezza gli conferisce un aspetto slanciato e non pesante. Oltre ad avere ottime qualità morfologiche ha un carattere che dovrebbe essere definito come patrimonio della razza, è aperto, socievole e mai infantile con gli estranei, coraggioso e legatissimo alla sua famiglia di cui si fida cecamente, in questo sono stati molto bravi loro, vive anche con una bimba piccolissima con cui è bravissimo, difende la sua casa ed è molto obbediente. Ha delle doti che sicuramente lo renderebbero anche un ottimo cane da lavoro.

I cuccioli nasceranno in casa crescendo a stretto contatto con la famiglia, l’esposizione agli stimoli avverrà in modo naturale e graduale nel rispetto dei periodi sensibili di crescita. In questi periodi si formano le connessioni sinaptiche del cervello, la mancanza di stimoli come l’eccesso di stimoli inficerà sul comportamento futuro, l’esposizione a tali deve essere graduale, naturale, ampia ma non esagerata tenendo conto delle singole risposte di ogni cucciolo. Ogni interazione ed esperienza deve essere serena ed equilibrata, le risposte che riceveremo dai cuccioli ci daranno informazioni sul loro carattere e serviranno per poter continuare l’esposizione nel migliore dei modi, sempre nel rispetto della soggettività.

I cuccioli saranno svezzati in collaborazione con una nutrizionista esperta, consegnati con una dieta bilanciata e adatta al Cane Lupo Cecoslovacco.

I cuccioli saranno consegnati a partire dai 65 giorni, sverminati, vaccinati, con microchip, pedigree, certificato di buona salute, deposito DNA, test parentale, copia dei documenti dei genitori per l’esenzione delle malattie ereditarie e contratto per il
rispetto del benessere animale e il mantenimento della selezione zootecnica del Cane Lupo Cecoslovacco.