Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:
Title Image

Litter Pluri CH. BlueAkeom Big Boss x Baba Yaga

Litter Pluri CH. BlueAkeom Big Boss x Baba Yaga

Abbiamo pianificato la prima cucciolata del 2020 tra il Pluri Ch. BlueAkeom Big Boss (Giovane promessa ENCI, Giovane campione di San Marino, Giovane campione di Ungheria, Giovane campione Slovacco, Campione Slovacco, Austrian Show Winner 2019, Gran Prix Slovakia Winner, Campione Italiano, Campione Sloveno, Campione Svizzero, Campione della Rep. Ceca) figlio della Campionessa Italiana Akebia Salto del Lupo e del Campione Mondiale e Internazionale Kraken Kuklik. Blue è un maschio molto apprezzato in Europa dai migliori giudici e allevatori per le sue qualitá morfologiche e caratteriali; dotato di un’ottima struttura accompagnata da indici morfologici, bonitati in Rep. Ceca, pressochè perfetti. Blue risulta essere un Cane Lupo Cecoslovacco grande, dall’altezza al garrese di 71,5 cm ma dalle proporzioni armoniche, la testa è grande, ornata da orecchie proporzionate e occhi dal taglio e il colore perfetti che gli conferiscono un’espressione profonda, tipica della razza. Il movimento di Blue è eccezionale ed elegante, quasi come se volasse, risulta leggero nonostante la mole importante, una caratteristica fondamentale per lo standard di razza dove viene descritto il movimento del Cane Lupo Cecoslovacco simile a quello del suo antenato. Il punto forte della morfologia di Blue è la linea dorsale perfettamente rettilinea. Caratterialmente é un maschio affidabile, ben socializzato, adattabile ad ogni situazione nella società, non ha problemi con le persone ed è altamente gestibile in presenza di cani, è docile e predisposto alla collaborazione con l’uomo, coraggioso e forte; queste ultime sono caratteristiche che rientrano nello standard di razza ma che purtroppo si sono perse negli anni puntando esclusivamente al lato puramente estetico. Speriamo che i suoi cuccioli ereditino queste caratteristiche per noi fondamentali.

La mamma è la nostra Baba Yaga una femmina tanto desiderata che è arrivata a noi dopo anni di attesa, figlia della Campionessa italiana Anbeta z Rudého Údolí proveniente dalla Rep. Ceca e di Gorthan Kraken un maschio polacco dalla rarissima pigmentazione del pelo. Baba Yaga è una femmina grande e proporzionata, risulta 66,5 cm al garrese con zampe lunghissime che le conferiscono un aspetto compatto e molto femminile. La sua testa è importante pur mantenendo caratteristiche femminili grazie al taglio e al colore degli occhi molto penetranti, la pigmentazione del pelo è molto particolare, ereditata dal padre, é una femmina scura che porta un raro pigmento giallo al posto del bianco. Caratterialmente é un cane molto fissato sull’uomo, ama collaborare con la famiglia, per lei fondamentale, ha un ottimo rapporto con il cucciolo umano di casa ed è predisposta al lavoro sportivo, sempre attiva e vivace. Baba ha un carattere molto forte e una vitalità inesauribile.

Da questo accoppiamento molto ricercato speriamo di ottenere delle doti caratteriali fondamentali, l’equilibrio e la tranquillità del padre unita alla forza ed esplosione della madre, colori accesi del manto, strutture importanti e armoniche, andature sciolte e distese. Confidiamo che questi cuccioli possano portare un miglioramento significativo sia a livello morfologico che caratteriale nel nostro allevamento.